Esteticamente simile a iPhone 6 e 6s ma poco si sa sulle componenti interne, specifiche hardware e funzioni: insomma iPhone 7 potrebbe riservare qualche sorpresa in più del previsto. A suggerire questa ipotesi è un nuovo indizio concreto: secondo l’Economic Daily News, riportato da CNBC, iPhone 7 è più difficile da costruire rispetto ai modelli precedenti, per questa ragione gli assemblatori principali avrebbero già cominciato ad assumere personale, in anticipo rispetto alle tempistiche tradizionali.
Le manovre di preparazione dei costruttori sono emerse nelle scorse ore: secondo gli osservatori però sia Foxconn che Pegatron avrebbero già aperto le assunzioni con un mese di anticipo rispetto alla tabella di marcia seguita per le ultime due generazioni di iPhone. Ricerca e assunzione di operatori alle catene di montaggio accelerata per disporre di più tempo per formazione e addestramento, necessari per assemblare il nuovo iPhone 7.
Vero è che quasi a ogni nuova generazione iPhone risulta più complesso internamente, soprattutto quando l’hardware subisce una revisione totale. Per questo 2016 però è atteso un iPhone 7 molto simile esteticamente a iPhone 6 e 6s, così l’indicazione di un assemblaggio più complesso lascia supporre interessanti novità all’interno. Secondo le anticipazioni finora circolate le novità più rilevanti e importanti non arriveranno con iPhone 7 bensì con il modello successivo del 2017. Ora non rimane che attendere le prime foto della scheda madre e delle componenti che solitamente emergono in rete non appena inizia la produzione industriale.