Secondo le stime degli analisti di Piper Jaffray, la maggior parte degli acquirenti che negli USA sta comprando iPhone 7 sono utenti che passano da un vecchio a un nuovo iPhone scegliendo il modello da 128GB. Piper Jaffray ha chiesto informazioni a 83 persone che stavano facendo la coda per l’acquisto: il 54% era in attesa di comprare l’iPhone 7, il 46% era intenzionato ad acquistare l’iPhone 7 Plus, tendenza esattamente all’opposto rispetto a quanto visto in precedenza in concomitanza del lancio degli iPhone 6 e 6s.
Interessante notare che il 98% delle persone in coda ha già un iPhone e solo il 2% dichiara di avere un dispositivo Android. Lo scorso anno l’88% delle persone dichiarava di essere già cliente Apple. Benché vi siano state delle difficoltà il primo giorno della disponibilità dei nuovi dispositivi, il 34% delle persone intende sfruttare l’iPhone Upgrade Program, il programma che consente di avere ogni anno il nuovo iPhone pagando una quota fissa.
Secondo Piper Jaffray il 25% delle vendite di iPhone avverrà nei negozi al dettaglio di Apple; di questi il 9% sono dispositivi legati all’iPhone Upgrade Program.