Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 7 con modem Intel, le prime tracce sono nella scheda logica

iPhone 7 con modem Intel, le prime tracce sono nella scheda logica

Pubblicità

Da anni Apple impiega modem Qualcomm in iPhone ma già da diversi mesi sappiamo che a settembre arriverà un iPhone 7 con modem Intel. Ora un primo indizio concreto emerge dalla scheda logica: le presunte foto della componente sono state esaminate nei dettagli e confrontate con la scheda di iPhone 6s. Proprio sotto all’area che ospiterà il processore Apple A10 sarà posizionato il modem Intel.

Che si tratterà di un modem Intel e non di un chip Qualcomm si desume dal numero e dalla disposizione dei contatti presenti sulla scheda. Anche le dimensioni e quindi l’area occupata dal chip non sembra compatibile con i modem Qualcomm a listino, mentre combacia con la famiglia di modem Intel. Stando alle voci che circolano ormai da tempo iPhone 7 con modem Intel integrerà il chip baseband Intel XMM 7360. Naturalmente Apple potrà realizzare anche altre versioni distinte di iPhone 7 con modem Qualcomm, magari per certi paesi o mercati o versioni internazionali, però a partire da una scheda logica diversa da quella esaminata.

iPhone7 con modem Intel 1
Sempre dai pin e dai contatti della scheda logica, ricordiamo finora fotografata senza alcun chip installato, l’esame dettagliato effettuato da MacRumors indica la possibile presenza di Qualcomm WTR3925 e dei chip di gestione dell’alimentazione che Apple sembra manterrà da iPhone 6s. Altre piccole differenze dagli attuali iPhone emergono sul retro della scheda logica dove sono ospitati i chip di gestione delle comunicazioni radio e quelle per audio, amplificazione e ricarica della batteria, con una suddivisione verticale anziché orizzontale come effettuato in precedenza.

Infine per quanto riguarda l’area destinata ad ospitare il processore Apple A10 non emergono differenze sostanziali con gli attuali iPhone. Per le conferme definitive su iPhone 7 con modem Intel occorre attendere nuove foto di una scheda logica su cui sono già stati installati processore e chip. Se invece questa prova non dovesse trapelare in rete occorrerà attendere fino al lancio nei negozi e allo smontaggio completo.

iPhone7 con modem Intel 2 apple a9 a 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità