Inutile negarlo: dopo il grande successo degli iPhone 7 nero opaco e Jet Black Apple potrebbe accarezzare l’idea di una nuova colorazione con iPhone 7 Jet White. Una sola voce in questo senso è emersa a novembre, ora invece un breve video su Twitter mostra gli chassis posteriori di iPhone 7 Jet White e anche di iPhone 7 Plus nella stessa colorazione bianco lucido.
Could this be the Jet White iPhone 7? pic.twitter.com/pHoDiZ63ON
— Sonny Dickson (@SonnyDickson) 27 dicembre 2016
Purtroppo non sembra trattarsi di componenti fuoriusciti dalla catena di produzione per Apple. Lo dimostrano l’assenza dell’intaglio per il logo Apple sullo chassis di iPhone 7 Jet White, mentre su entrambe le parti la colorazione sembra posticcia e di bassa qualità, non il risultato di un processo di fabbricazione complesso, costoso e di elevata qualità come siamo abituati a trovare su ogni iPhone. Per tutte queste ragioni i due chassis di iPhone 7 Jet White e 7 Plus sono molto probabilmente realizzati da società esterne, costruttori indipendenti come ne abbondano in oriente specializzati in parti e componenti non originali.
Naturalmente l’idea di un iPhone 7 Jet White non può essere scartata a priori, anzi: in passato Apple è stata tra i primi costruttori a proporre computer e dispositivi in questo colore, tanto che per anni il bianco è stato strettamente associato agli iBook, iPod, agli auricolari e altri prodotti tutti marchiati Mela morsicata. Al momento però gli indizi in questo senso sono ancora troppo scarsi e vaghi: per gli appassionati che sperano in un iPhone Jet White occorre attendere ancora.