Un iPhone 7 Jet White bianco lucente. Proprio come la nuova colorazione Jet Black, lucida e smagliante, ma completamente candida. Secondo la voce riportata da Macotakara si tratta di una novità a cui Apple starebbe già lavorando ma per cui lo stesso sito giapponese, onde evitare polemiche, chiarisce di non essere certo dell’affidabilità della notizia.
Tolta quindi ogni responsabilità sulla veridicità di quella che, se mai vedrà la luce, sarà indubbiamente una bella notizia per gli amanti dei dispositivi iOS di colore bianco. Per Apple, d’altro canto, non sarebbe neanche la prima volta che si dedicherebbe con tanta intensità alla realizzazione di una colorazione alternativa dopo il lancio dell’iPhone al quale dovrebbe essere associata.
Con iPhone 4 infatti, presentato nella sola colorazione Black, a distanza di mesi fu presentata la variante di colore bianco, che poi venne lanciata fin da subito con la generazione “S” successiva. In quei giorni i problemi erano legati alle difficoltà di produrre simultaneamente entrambe le colorazioni. Ad ogni modo oltre questo, la testata giapponese non dice molto altro se non che potrebbe esserci questa possibilità, lasciando così ampio spazio alle ipotesi.
Così, nel caso Apple fosse davvero al lavoro su un iPhone 7 Jet White, l’idea potrebbe essere partita dal successo inatteso del nuovo colore Jet Black, disponibile esclusivamente per gli iPhone 7 e Plus nei modelli da 128 GB e 256 GB. Un tentativo, quindi, di spingere le vendite dei modelli di fascia superiore offrendo un nuovo colore, bianco lucido, a tutti i clienti che ne sognano uno.
Con un po’ di immaginazione si potrebbe pensare poi all’impiego della ceramica, proprio come Apple avrebbe già dimostrato di saper fare con il nuovo Apple Watch Series 2 con cassa in ceramica bianca. In tal caso però, restano i dubbi sui costi e sugli eventuali problemi di produzione spostando il materiale su un dispositivo più grande come sarebbe per l’appunto l’iPhone.