Non tutti hanno gradito la rimozione del jack da 3.5mm dagli iPhone 7. Apple ha integrato nella confezione del dispositivo un adattatore per jack cuffie da 3,5 mm che permette ai clienti di usare auricolari e accessori meno recenti, alcuni produttori hanno cominciato a produrre “hub” Lightning grazie ai quali è possibile ricaricare il telefono e contemporaneamente usare l’adattatore, ma un’ingegnosa soluzione è forse in arrivo da due ragazzi che hanno pensato ad una custodia ad hoc, potenzialmente in grado di riportare il tradizionale jack sui nuovi iPhone.
L’ipotetica custodia (al momento non è altro che un’idea) prevede due porte Lightning e un jack audio da 3.5mm. I componenti necessari potrebbero essere integrati sui bordi della custodia. Sulla carta non sembra una cattiva idea e secondo gli ideatori non sconvolgerebbe troppo l’ingombro del dispositivo. Resta da capire se e quando arriverà effettivamente sul mercato.
Ricordiamo che tutti i modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus includono di serie gli auricolari EarPods con connettore Lightning e un adattatore da Lightning a jack per cuffie da 3,5 mm.