I fornitori dei componenti che Apple integrerà sul prossimo iPhone 7 sono pronti per avviare la produzione. In base a quanto si apprende le varie catene di fornitura hanno già riservato “una parte significativa” delle proprie capacità di produzione per l’esclusiva produzione dei componenti del nuovo smartphone per il secondo ed il terzo trimestre dell’anno, prima dell’atteso lancio del nuovo smartphone.
Tutto procede quindi secondo i piani ed in perfetto orario se si paragonano le tempistiche con i precedenti lanci dello smartphone della Mela. Il solitamente poco affidabile DigiTimes cita Cirrus Logic (CL) e Analog Device (AD) tra i fornitori ufficiali Apple che si stanno già attrezzando per la produzione massiccia dei componenti di iPhone 7. Anche TSMC è pronta per produrre la maggior parte – se non tutti – i processori Apple A10 di cui dovrebbe essere per l’appunto dotato il nuovo telefono.
CL e AD giocheranno un ruolo fondamentale nella produzione del nuovo iPhone in quanto avranno il compito di realizzare i nuovi componenti che renderanno il dispositivo ancora più sottile rispetto all’attuale iPhone 6s. Nello specifico, AD si occuperà di realizzare la tanto vociferata fotocamera a doppia lente che, per alcune fonti, dovrebbe comunque essere implementata soltanto nel più grande iPhone 7 Plus. In ogni caso per la nuova generazione, Apple dovrebbe finalmente eliminare la sporgenza della fotocamera (doppia o singola che sia) e minimalizzare il design del telefono eliminando definitivamente le bande per le antenne sul retro.