iPhone 7 può sopravvivere a un volo di 30 metri chiuso all’interno di una palla da football? Apparentemente sì. A rispondere alla stravagante domanda, una pazza idea suggerita senza dubbio dalla finale del Super Bowl di ieri, è GizmoSlip con un video che documenta l’intera prova, portata a termine grazie all’ausilio di un drone.
Il telefono è stato inserito – in standby – all’interno di una palla da fotball americano per mezzo di un incisione praticata con un cutter su un lato del pallone e poi richiusa con della colla a caldo. Dopo aver gonfiato sufficientemente la camera d’aria al suo interno, il pallone è stato poi portato in quota da un drone, infine lasciato cadere da un’altezza di circa 30 metri sull’asfalto di un parcheggio.
Come dimostrato dal filmato, la caduta non ha causato gravi danni all’iPhone, che subito fuori dalla palla si è acceso senza alcun problema. A seguito di una rapida analisi sul campo lo YouTuber ha notato una leggera flessione del telaio del telefono, certamente dovuta dal forte impatto del primo rimbalzo, che – come evidenziato dalla moviola – ha schiacciato praticamente metà del pallone al suolo.
Indubbiamente non ci troviamo di fronte ad un test scientifico in quanto nella sopravvivenza del telefono certamente incidono una vasta serie di probabilità, né viene replicata una caduta comune che possa quantomeno far dormire tranquilli. Ma se qualcuno dovesse sigillarvi l’iPhone all’interno di un pallone…