[banner]…[/banner]
Per proteggere iPhone 7 potrebbe bastare un bumper. Se non altro è quanto cerca di dimostrare uno YouTuber portando per l’appunto il nuovo smartphone della Mela ad un’altezza di circa 150 metri per poi lasciarlo cadere.
Portato infatti in quota con un elicottero, il telefono – come si scopre dal video allegato in calce all’articolo – ha registrato l’intera caduta con la fotocamera posteriore, uscendone poi praticamente indenne nonostante il notevole impatto al suolo.
Il filmato, certamente d’effetto per il montaggio che segue tutte la fase preparatoria, dal decollo all’atterraggio e fino al raggiungimento dello smartphone per verificare gli eventuali risultati dell’impatto, è opera di Jonathan Morrison, conosciuto soprattutto oltreoceano per le sue costanti video-recensioni e consigli sugli acquisti.
Più recente è la collaborazione per alcuni spot di Samsung dove avrebbe prestato la sua voce, divenuta negli anni riconoscibile proprio per la forte presenza sul web, che attualmente vanta più di 1,7 milioni di follower su YouTube per oltre 221 milioni di visualizzazioni video.
Come spiega lo stesso Morrison, anche in questo caso si tratta di un filmato sponsorizzato nello specifico da Rinoshield, il produttore del bumper – in vendita anche su Amazon – che ha salvato il telefono dall’incredibile volo.
Quel che dev’essere chiaro è che non si tratta di un test scientifico: seppur protetto dalla speciale cornice, non è escluso che iPhone 7 potrebbe non sopravvivere a una caduta che parte da un’altezza anche mille volte inferiore, impattando ad esempio sopra un sasso sporgente. Certo è invece che finché a toccare terra saranno i bordi, le probabilità che iPhone 7 – accompagnato dal bumper di Rinoshield – si salvi da una caduta accidentale dalla tasca dei jeans sono davvero molto elevate.