Secondo una fonte cinese molto vicina alla società della Mela, come testimonia gforgames, Apple starebbe lavorando su almeno 5 diversi prototipi di iPhone 7, prima di scegliere quello che più potrebbe rispecchiare le aspettative dell’utenza, così da comprendere quale immettere effettivamente sul mercato.
Ciascun modello, continua la fonte, presenterebbe caratteristiche uniche e differenti; alcuni, ad esempio, offrirebbero un connettore USB di tipo C compatibili con auricolari, altri offrirebbero invece la tecnologia di ricarica wireless, altri ancora incorporerebbero una tecnologia Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali sotto al display, mentre altre configurazioni prevederebbero una doppia fotocamera o tecnologie multi-force.
La fonte riferisce anche che Apple potrebbe aggiornare, già al prossimo smartphone, la tecnologia dei propri display, passando così ad AMOLED. Tale indiscrezione però contrasterebbe con le ultime voci apparse in rete di recente, secondo le quali il primo iPhone con schermo AMOLED non arriverà sul mercato prima del 2019; questo significa che quasi sicuramente il prossimo iPhone 7 non dovrebbe presentare questa nuova tecnologia per lo schermo.
Ovviamente, Apple sarebbe ancora ben lontana dalla scelta dei vari prototipi, e non vi è alcuna conferma che i diversi modelli indicati dalla fonte siano realmente al vaglio di Cupertino. Ad ogni modo, le ultime voci su iPhone 7 riferivano della possibile eliminazione del jack cuffie, mentre qualche settimana addietro si era ipotizzato uno smartphone con 3 GB di RAM e addirittura impermeabile.