Apple vorrebbe proporre il futuro iPhone 7 in una nuova variante di colore denominata “Deep Blu” da proporre al posto del grigio siderale. Lo afferma il sito web giapponese Mac Otakara spiegando che la nuova colorazione sarà proposta insieme alle già esistenti argento, oro e oro rosa.
Secondo il sito giapponese Apple prevede la cessazione delle varianti grigio siderale, colorazione presentata la prima volta nel 2013 con l’iPhone 5s e che prese il posto della variante nero e ardesia nella quale era disponibile l’iPhone 5. Il grigio siderale è stato usato in seguito anche per altri prodotti: l’iPad Air, l’iPad Pro, il MacBook 12″, l’Phone SE.
La Casa di Cupertino ha costantemente proposto nuove colorazioni per gli iPhone. Nel 2008 l’iPhone 3G era commercializzato in due versioni, una di colore bianco e l’altra di colore nero. Nel 2013 l’iPhone 5s fu presentato disponibile in oro, argento o grigio siderale. La nuova colorazione in oro rosa è stata presentata quest’anno con gli iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
Il colore blu sembra non troppo probabile a prima vista, specie se prenderà il posto del grigio siderale. Ma in passato anche altri colori come l’oro rosa e ancora prima il coloro oro sono stati ritenuti tali, salvo poi fare la loro apparizione e su alcuni mercati avere anche un grande successo.
L’indiscrezione del sito giapponese parla anche del fatto che il futuro iPhone sfrutterà per LCD la stessa superfice in vetro attuale, confermando un diverso rumor secondo il quale novità importanti sul versante display si vedranno nel 2017 con lo switch verso gli schermi OLED.
Il nuovo iPhone 7 dovrebbe arrivare in autunno. Le indiscrezioni, di cui quella di Macotakara è solo l’ultima, che circolano con insistenza da tempo parlano di design non eccessivamente rinnovato, assenza del jack da 3.5mm per la cuffia, SoC A10, variante da 256GB e doppio obiettivo di ripresa per la variante Plus; per quest’ultima variante si parla anche di 3GB di RAM e qualcuno anche dell’adozione dello Smart Connector visto su iPad Pro.