A settembre preparatevi ad accogliere il nuovo iPhone 7 da 32 GB, modello base più economico del nuovo smartphone di Cupertino. Secondo un ricercatore è finalmente arrivato il momento di dire addio agli iPhone da 16 GB, pensiero condiviso da un numero crescente di utenti già da qualche anno a questa parte.
Non si tratta di una indiscrezione ma della previsione elaborata da Kevin Wang, analista di IHS Technology riportato da GSMArena, che prevede l’arrivo di un iPhone 7 da 32 GB base dopo aver consultato fonti e contatti presso la catena di fornitori di Apple. Secondo Wang possiamo aspettarci un iPhone 7 da 32 GB e 2 GB di memoria RAM ma quest’ultima previsione è decisamente più prevedibile, infatti Apple ha incluso 2 GB di RAM sia negli iPhone 6s che in iPhone SE.
Pur trattandosi di una previsione di un analista, quindi generalmente più attendibile di una indiscrezione, occorre conservare un pizzico di cautela. Se sarà confermato l’arrivo di un iPhone 7 da 42 GB base sarà senza dubbio accolto favorevolmente dai numerosi utenti che rimpiangono questo taglio di memoria e da chi ormai trova troppo stringente il limite dei 16 GB dei modelli base attuali, per conservare app, foto e soprattutto le registrazioni video 4K.