Apple avrebbe già deciso: a settembre arriveranno iPhone 7 256 GB, capacità di memoria extra large mai vista prima nella linea di smartphone di Cupertino. Anche in questo caso non si tratta di una voce dalla rete, ma dell’anticipazione rilasciata da TrendForce, società di analisi secondo la quale Apple avrebbe già finalizzato tutte le principali specifiche tecniche dei nuovi iPhone, incluse le versioni di iPhone 7 256 GB.
Negli scorsi giorni sono emersi riferimenti alla dotazione di RAM sostenuta di ben 3 GB per il modello iPhone 7 Plus. Secondo TrendForce Apple ha già stabilito che commercializzerà iPhone 7 256 GB sia nella versione da 4,7 pollici, sia nel modello phablet iPhone 7 Plus 256 GB. A differenza di un altro report emerso negli scorsi giorni che anticipava l’eliminazione della variante da 16 GB, nel nuovo report segnalato da AppleInsider si sostiene che Cupertino non avrebbe invece ancora stabilito il taglio minimo. In particolare ci sono ancora dubbi sulla versione intermedia, non ancora stabilita se di 64 GB o se invece di 128 GB.
Il modello top spinto iPhone 7 256 GB sarebbe una scelta dovuta anche al ribasso dei prezzi dei chip di memoria Flash, con prezzi in calo sensibile rispetto alla seconda metà del 2015. Conferme invece per quanto riguarda la fotocamera, a lente singola su iPhone 7 e doppia solo su iPhone 7 Plus, infine anche per il design. Gli indizi in questo senso ormai sono innumerevoli: anche TrendForce anticipa un iPhone 7 molto simile esteticamente ai precedenti iPhone 6 e 6s, ragione per cui prevede vendite di 216,5 milioni di unità, un calo dell’8,2% rispetto al 2015.