La versione top iPhone 7 256 GB sembra confermata in un elenco di assemblaggio apparso online nelle scorse ore. Si tratta di un documento interno impiegato per indicare la posizione dei vari chip di memoria sulla scheda logica. Oltre a iPhone 7 256 GB con l’indicazione del costruttore Toshiba per il chip di memoria, a lato sono anche indicati i tagli da 32GB e 128GB.
Sembrano così confermati i nuovi tagli di memoria che Apple dovrebbe adottare per il nuovo iPhone 7 in arrivo a settembre, più volte anticipati anche negli scorsi mesi. L’unico inconveniente è che l’elenco di assemblaggio diffuso da The Malignant su Twitter non contiene alcun riferimento ad Apple. Anche se il formato del documento e le sigle impiegate sembrano corrispondere con le linee guida di Cupertino, trattandosi di un documento impiegato in fase di produzione e assemblaggio, lo stesso vale per altri clienti che si servono degli stabilimenti Foxconn.
Per questa ragione il documento merita di essere preso in considerazione, provenendo da una fonte che in precedenza ha fornito alcune anticipazioni corrette, ma purtroppo non rappresenta una conferma definitiva sui tagli di memoria in arrivo. Da mesi circolano voci che sostengono l’eliminazione del taglio minimo da 16 GB e di un modello top iPhone 7 da 256 GB.
#iPhone7 purported internal NAND components sheet seems to confirm 32/128/256 GB storages. Supplier is Toshiba??? pic.twitter.com/2r66q3nWRb
— The Malignant (@the_malignant) 24 agosto 2016