A meno di due settimane dal lancio del primo spot per iPhone 6s che incentra tutta l’attenzione intorno alla tecnologia 3D Touch implementata nel display, Apple pubblica tre nuovi video pubblicitari che sottolineano la comodità dell’opzione Hey Siri costantemente attiva e le potenzialità della nuova fotocamera.
I primi due filmati, intitolati Crush e Flip a Coin, mostrano come Siri, sul nuovo smartphone, faciliti ancor di più la vita di tutti i giorni, nel caso specifico ancora una volta all’attore e cantante Jamie Foxx. Nel primo video l’artista è alle prese con la cravatta e, ricordando un po’ Biancaneve di fronte allo Specchio Delle Brame, chiede all’assistente vocale di Apple come sta, forse a supporto morale per l’importante appuntamento al quale sta per presentarsi. Di tutta risposta, Siri lo trova “attraente” semplicemente «dal tono di voce». Il secondo spot, allo stesso modo del precedente, punta a dimostrare quanto sia davvero utile avere a disposizione un “Ehi Siri” sempre attivo, caratteristica unica dei nuovi iPhone 6s e Plus, che nell’esempio viene sfruttata per chiedere di lanciare una moneta ed aiutare così Foxx nella scelta di uno dei due fascicoli tra le sue mani.
Il terzo ed ultimo video ha una durata quattro volte maggiore (1 minuto contro i 15 secondi dei primi due filmati) e concentra tutta l’attenzione sulla nuova fotocamera. «Questo è iPhone 6s. Non è cambiato molto per quanto riguarda la fotocamera» recita una voce fuori campo «a parte il modo di scattare le foto, trovarle e condividerle», girando specialmente intorno alla nuova modalità Live Photos che rende le fotografie “vive”.
https://www.youtube.com/watch?&v=oLcz6IfecaA
https://www.youtube.com/watch?&v=RAK-X4qt7_E
https://www.youtube.com/watch?&v=N_r349riLEE