Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6 Plus Vs iPhone 6s Plus, primi benchmark

iPhone 6 Plus Vs iPhone 6s Plus, primi benchmark

Pubblicità

Presentando i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, Apple ha evidenziato come il chip A9 a 64 bit di terza generazione permetta varie innovazioni con prestazioni della CPU e della GPU rispettivamente del 70% e del 90% superiori rispetto al chip A8. Con l’arrivo sul mercato dei prodotti veri e propri sono cominciati ad arrivare i primi benchmark e, tra i tanti, segnaliamo quello di Tekrevue che mette a confronto iPhone 6 Plus e l’iPhone 6s Plus, tutti e due con iOS 9.01.

Un anno di differenza tra i due prodotti si fa sentire, con il nuovo smartphone che vanta non solo la CPU A9 ma anche 2GB di RAM permettendo nei test con Geekbench di ottenere un punteggio superiore del 56.3% maggiore nei task single-core e del 51.9% nei tast multi-core, valori incredibilmente simili a quelli di alcuni Mac entry level.

I test con GFXBench (per misurare le prestazioni OpenGL) con le animazioni Manhattan e T-Rex, evidenziano migliorie tra il 74.2% e il 94.8%. Quelli con 3DMark, evidenziano migliorie sia sul versante grafico, sia in termini di capacità di elaborazione, con punteggi superiori che variano dal 42.8% al 70,7%.

Apple dunque non mente quando parla di iPhone “più evoluti di sempre”; esternamente i prodotti sembrano simili a quello dello scorso anno ma sono in realtà molto diversi, per il processore, la GPU, le prestazioni migliorate, la nuova fotocamera, il 3D Touch, ecc.

Da riflettere sul fatto che le performance single core della CPU sui nuovi iPhone 6s e 6s Plus sono in pratica simili a quelle di un MacBook Retina da 12″; quelle multi-core sono ad un passo da essere vicini a quelle ottenibili sul computer. A questo indirizzo trovate vari benchmark che mettono a confronto i risultati ottenuti sui nuovi iPhone 6s e 6s Plus con i MacBook.

iphone6s-benchmarks-vs-iphone6-3dmark

iphone6s-benchmarks-vs-iphone6-geekbench

iphone6s-benchmarks-vs-iphone6-gfxbench

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità