Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6s Plus, in video la straordinaria stabilizzazione del sistema OIS

iPhone 6s Plus, in video la straordinaria stabilizzazione del sistema OIS

Pubblicità

iPhone 6s Plus può ormai essere considerato un valido strumento di registrazione video professionale, al pari di mirrorless e DSLR di basso costo. Lo si scopre dando un’occhiata al filmato registrato da Matteo, un nostro lettore che ha deciso di condividere con la nostra redazione un suo primo esperimento con il nuovo smartphone.

Sebbene – ammette – abbia usato uno slider per alcune scene, come quelle che si possono vedere al minuto 0:33 o in spiaggia (1:15), tutto il resto è stato girato completamente a mano libera. Guardando la clip, che alleghiamo in calce all’articolo, in effetti il telefono sembra essere agganciato ad una Steadycam, come si potrebbe pensare guardando la scena in cui si segue il protagonista, una ragazza, mentre passeggia per le strade di Dublino. In realtà è soltanto merito del sistema OIS che, sul nuovo iPhone 6s Plus, funziona anche nell’acquisizione di filmati svolgendo egregiamente il suo lavoro, proprio come aveva preannunciato il ben informato blogger John Gruber la scorsa settimana.

Per la realizzazione di filmati come questo sono sicuramente complici una buona conoscenza del mezzo e dell’arte cinematografica; tuttavia è ormai chiaro che una tecnologia così avanzata, fino ad oggi in mano soltanto a chi era veramente intenzionato a investire su macchinari appositamente progettati per la registrazione di video di qualità, sia finalmente arrivata nelle mani di tutti all’interno di uno smartphone, strumento ormai costantemente presente nella vita di tutti i giorni.

Ricordiamo che per la visione del filmato a 2160p (4K) è necessario selezionare la giusta risoluzione attraverso il pannello Impostazioni di YouTube visibile in basso a destra nel video che segue.

iPhone 6s Plus OIS video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità