Gli Apple Store di tutta Italia alle 8:00 in punto aprono le porte ed i primi clienti, incitati dal consueto applauso dei dipendenti bene in fila davanti all’ingresso per creare un passaggio, varcano la soglia e si apprestano a raggiungere i banconi di prova o direttamente quello più ampio dell’angolo Genius dove, per l’occasione, sono stati impilati diversi modelli dei nuovi telefoni, pronti per essere consegnati ai primi acquirenti.
Mentre negli scorsi anni le scatole più anonime, completamente bianche, mettevano semplicemente in evidenza gli iPhone 6 dai più grandi iPhone 6s Plus, per il lancio dei nuovi smartphone ci sono colori e sfondi diversi che lasciano rintracciare con più facilità colori e modelli. Ricordiamo infatti che le confezioni ora riportano il colore del profilo del telefono, così come abbinato ad esso è lo sfondo stampato sulla copertina.
Valerio è il primo ad uscire dal negozio con il suo nuovo iPhone 6s grigio siderale, già scartato ed avviato per procedere subito con la configurazione iniziale, quella che porterà all’attivazione del telefono e la conseguente esplorazione di tutte le novità, tra cui lo schermo 3D Touch che porta l’interazione con il touchscreen ad un livello superiore ed alla nuova fotocamera da 12 MP che combina una nuova tecnologia di acquisizione di fotografie “animate”.