Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6s e 6 Plus, un fotografo professionista sviscera tutto su foto e video

iPhone 6s e 6 Plus, un fotografo professionista sviscera tutto su foto e video

Pubblicità

Anche se per alcuni le novità nelle fotocamere di iPhone 6s e 6s Plus non sono alla pari dei top della concorrenza, risulta interessante il test approfondito realizzato da Austin Mann, fotografo e videmaker professionista. Il dettagliato resoconto, completo di video a diverse risoluzioni, timelapse, slow motion e naturalmente fotografie è stato realizzato durante un reportage sulle montagne della Svizzera. Secondo l’autore i nuovi iPhone 6s brillano nel comparto fotocamere in particolare per la stabilizzazione ottica di iPhone 6s Plus, un balzo definito “drammatico”, sostanziale. Ma entrambi i terminali sfruttano la stabilizzazione digitale per foto e video, permettendo così di creare video, rallenty e timelapse anche a mano libera o con l’ausilio di semplici sostegni portatili economici.

Austin Mann nota che la stabilizzazione ottica nei video di iPhone 6s Plus funziona solo per quelli a 30 frame al secondo, ed elenca le altre qualità più apprezzate degli smartphone di ultima generazione della Mela. In particolare l’incremento della risoluzione per foto e video, le foto animate Live Photos e, grazie alla notevole impermeabilizzazione, massima libertà di movimento e di lavoro in mobilità e all’aperto. Tra i numerosi punti di forza nel comparto foto e video degli iPhone 6s, sono stati impiegati due iPhone 6s e due iPhone 6s Plus, il fotografo offre numerosi esempi dei migliori scatti ora possibili in condizione di bassa luce, con maggiori dettagli visibili e un plauso per Live Photos che viene definito un nuovo valido strumento per raccontare non più solamente con le immagini fisse.

Per dimostrarlo l’autore mostra prima una galleria di fotografie tradizionali di diversi soggetti confrontandole poi con il corrispondete scatto realizzato con Live Photos che aggiunge in automatico la ripresa video di un istante prima e un istante dopo lo scatto, creando così un breve video completo di audio. Così la foto fissa di una tazzina sullo sfondo delle montagne rivela invece in Live Photos il fumo che si sprigiona dalla bevanda calda, la foto di due bimbi che osservano gli animali al pascolo si trasforma in un breve video che mostra il gioco dei bimbi insieme ai movimenti degli animali e il suono dei campanacci e così via. In definitiva, senza alcun impegno da parte dell’utente, è possibile creare Live Photos in grado di raccontare molto meglio e di più il momento catturato rispetto alle fotografie classiche.

fotografo professionista 1200

fotografo professionista iphone 6s 620 1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità