Appena scartato, Macitynet mostra in video il nuovo iPhone 6S oro rosa. I video sono stati registrati in 4K ma caricati direttamente da iPhone 6s tramite l’app iOS di YouTube che, come noto, è limitata di default nel caricamento a 720p (al massimo si può estendere a 1080p). Per apprezzare e valutare la qualità del 4K chiediamo di pazientare ancora un po’, il tempo di collegarci ad una rete WiFi con il computer, dove eseguiremo l’upload dello stesso video ma nel formato video 4K che, al momento, su YouTube, può essere caricato solo attraverso il browser desktop.”>iPhone 6s color oro rosa. Sotto la luce diretta del sole di Parigi la tonalità è cangiante, anche se la colorazione rosa rimane ben visibile ed apprezzabile.
E’ la prima volta che Apple rilascia sul mercato uno smartphone color rosa, che probabilmente attrarrà maggiormente un pubblico femminile. La nuova tonalità va ad affiancare, e non a sostituire, quelle già presenti per l’attuale generazione di iPhone 6, ossia grigio, argento ed oro.
Naturalmente, al di là della colorazione, rimangono immutate tutte le caratteristiche del dispositivo, con la presenza dell’unico tasto frontale Home che integra il Touch ID, con tanto di anello metallico che lo circonda.