iPhone 6s batte Galaxy S7 ancora prima della sua presentazione. Questa volta infatti il confronto delle prestazioni avviene in contumacia, ed è possibile grazie ai risultati del benchmark AnTuTu apparsi online sui social in Cina. La presentazione del nuovo terminale top di gamma Samsung è attesa in occasione del Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona dal 22 febbraio e a cui Macitynet parteciperà con propri inviati sul posto.
Secondo il test AnTuTu, riportato da GforGames, Galaxy S7 ottiene un punteggio di 125.288, piuttosto elevato ma non sufficiente per battere iPhone 6s Plus che, con i suoi 132.620 punti, era risultato essere lo smartphone più veloce in assoluto nel 2015: ne abbiamo parlato in questo articolo.
Ma c’è di più: il punteggio attribuito al presunto Galaxy S7 risulta inferiore anche allo smartphone di riferimento Qualcomm basato sul processore Snapdragon 820, lo stesso del Galaxy S7, che ha ottenuto 131.648 punti. La sorpresa bei benchmark AnTuTu spetta invece a LeTV Max Pro, il super smartphone Android con configurazione hardware monstre che ha battuto tutti, iPhone 6s compreso anche se per un soffio, con un punteggio di 133.357.
Se il punteggio trapelato online è veramente quello di Samsung Galaxy S7 occorre tenere presente che si tratta di unità di pre-produzione: Samsung ha ancora tempo per ottimizzare software e driver, in tempo per la presentazione oppure per la commercializzazione che seguirà presumibilmente a marzo. Per un confronto reale all’appuntamento è a Barcellona o non appena sarà possibile toccare con mano e provare Galaxy S7.