Quasi certamente iPhone 6s sarà esteticamente identico all’attuale ma lo schermo no. Secondo una anticipazione dalla Cina lo smartphone Apple in arrivo il prossimo autunno integrerà la tecnologia touch 3D, come riportato da G4games, nome insolito e ad effetto impiegato per indicare un tipo di display in grado di rilevare diversi livelli nell’intensità della pressione.
Anche se il nome impiegato è diverso, la descrizione corrisponde in tutto e per tutto con il Force Touch, tecnologia così battezzata da Apple e integrata in Apple Watch, infatti il primo smartwatch di Cupertino sarà in grado di distinguere tra un tap leggero e uno più forte a cui verranno associati funzioni e comandi diversi.
Vale la pena ricordare che non è la prima volta che il touch 3D o meglio il Force Touch viene anticipato come una delle possibili novità di iPhone 6s. Trattandosi esclusivamente di indiscrezioni e soprattutto a così grande distanza di tempo dal lancio effettivo, è troppo presto per formulare conclusioni. A sostegno di questa ipotesi però, che di tanto in tanto riemerge dal web, un dato di fatto: varandone l’impiego in Apple Watch Apple potrebbe avere già deciso o per lo meno prendere in considerazione l’idea di estenderla anche alla propria linea di smartphone top per differenziarli ulteriormente dalla concorrenza.