Ora possiamo dirlo: iPhone 6s è davvero qui. E’ finalmente arrivato il turno dei nostri inviati che, all’Apple Store di Parigi, hanno appena acquistato i nuovi telefoni scattando subito qualche foto mentre sono ancora perfettamente imballati all’interno delle confezioni di vendita.
Le scatole, diversamente da quelle dei precedenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono proprio come quelle avvistate qualche settimana fa: anziché completamente bianche, pur mantenendo un design elegante, mostrano una immagine del telefono che ci sarà dentro, accompagnata da uno sfondo in tinta. Nel caso di iPhone 6s in oro-rosa, ad esempio, oltre a notare il profilo del telefono in questa colorazione c’è un pesce arancione, lo stesso che sarà possibile selezionare tra i nuovi sfondi e che, come scoperto durante l’evento del 9 settembre, si animeranno con la pressione maggiore sul nuovo schermo 3D Touch.
Mentre gli iPhone 6s Plus bianchi-argento sono accompagnati da uno sfondo con un pesce blu, la scatola dell’iPhone 6s in grigio siderale mostra uno sfondo completamente nero con un grosso pesce rosso. Nel nostro caso, tutti i telefoni sono nella versione da 64 GB: con la nuova generazione di iPhone, nonostante sia disponibile anche il più piccolo da 16 GB, è quasi una scelta obbligata visto il peso sempre crescente non solo delle applicazioni, ma anche delle fotografie che con la nuova fotocamera da 12 MP dovrebbero pesare circa il doppio se si scattano abilitando la nuova funzione Photo Live, così come i video, in 4K, occuperanno il quadruplo dello spazio in memoria rispetto a quelli in Full HD registrati con la precedente generazione.