Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6s: ai primi appassionati italiani piace oro rosa (e da 64GB)

iPhone 6s: ai primi appassionati italiani piace oro rosa (e da 64GB)

Pubblicità

Prima di iniziare a snocciolare statistiche dobbiamo dichiarare che il grafico qui sotto non ha alcuna valenza numerica assoluta: non conosciamo infatti le proporzioni tra diversi modelli con cui Apple ha rifornito i suoi Apple Store italiani e neppure se tutti i negozi hanno ricevuto lo stesso numero totale di iPhone 6s: prendete il diagramma come un rapporto tra le previsioni di vendita di Cupertino nel nostro paese e le preferenze effettive degli utenti.

Nonostante questo il rilevamento, effettuato nella disponibilità dei modelli e nell’orario di prima disponibilità oltre quello riempito dalle prenotazioni, ha sicuramente la possibilità di indicare una tendenza ben precisa: chi acquista tra i primi italiani un iPhone lo sceglie da 64 GB e meglio ancora se di colore oro (e qui sono i più scelti tra i 128 GB)  oppure oro rosa.

Solitamente chi pre-ordina un iPhone non lo fa a scatola chiusa, si tratta molte volte di un utente di più o meno lungo corso che già utilizza il telefono di Apple e vuole effettuare un aggiornamento. Perciò non stupisce il fatto che i modelli da 16 GB siano praticamente ignorati o che perlomeno la relativa richiesta sia largamente inferiore alla disponibilità. Un utente di lungo corso non compra un iPhone da 16 GB come un cellulare base ma sa che può sfruttarlo a fodo per foto, video e musica solo se ha una buona dotazione di memoria che permetta di installare un buon archivio oltre le app e qui il modello da 64 GB, nonostante il prezzo elevato, esercita una grande attrattiva.

Non stupisce neppure che sia il modello oro che quello oro-rosa siano tra i più graditi visti che nel caso di un avvicendamento da vecchi modelli precedenti ad iPhone 6 la disponibilità di queste due colorazioni rappresenta per molti una attraente novità.
ordiniiPhone6s

Veniamo ai punti vendita: non stupisce che quelli con prenotazioni più affollate (ma non possiamo rilevare come già detto il dato numerico assoluto) sono quelli del nord più industriale con punte massime  a Lonato, Grugliasco e Mestre che prevedono store affollati anche dopo le 10.

Negli altri Store le prenotazioni non sembrano essere così elevate e arrivano al massimo fino a coprire un’ora di apertura… forse non è il caso di affrettarsi ma attenzione! In molti casi i modelli oro rosa e oro sono già esauriti a metà strada delle operazioni di prenotazione.

Ovviamente i dati sono destinati a mutare nel corso delle ore e altri modelli andranno esauriti prima della data effettiva di vendita ma se volete un iPhone 6s da 16 GB non sembra il caso di preoccuparsi più di tanto.

Oltre a questo sembra ci sia una buona disponibilità di modelli in arrivo anche presso molti APR che offrono come già segnalato su queste pagine, anche la possibilità di valutazione e ritiro dell’usato.

Vedremo nelle prossime ore quali saranno i colori e i tagli ad andare esauriti nelle prenotazioni per capire se alla fine delle scelte degli “early adopter” il colore oro rosa sarà ancora quello preferito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità