Secondo quanto riportato da un sito di Taiwan, la versione con schermo da 5.5 pollici del prossimo iPhone 6 si chiamerà iPhone 6L. La “L” dovrebbe stare per “Large” ed identificare così la versione del prossimo smartphone della Mela distinguendola così dal modello con schermo da 4.7 pollici. L’indiscrezione è tutta da confermare, ma la logica dietro questa nomenclatura appare verosimile: alla presentazione dello scorso anno, Apple ha introdotto iPhone 5S, proseguendo la sua tradizionale linea di aggiornamento bi-annuale con un modello S ricavato dal precedente, ed introducendo iPhone 5C, con la C di “Color” ad identificare i colori che rappresentavano la caratteristica principale di quello che secondo alcuni avrebbe dovuto essere l’iPhone low cost, ma così non è stato.
Di conseguenza sarebbe comprensibile se Apple decidesse di denominare il modello di iPhone 6 con display più grande con il nome di iPhone 6L, anche solo per poterlo distinguere dal modello “regolare” con schermo da 4.7 pollici.
Il sito Appledaily.com.tw riporta anche altre immagini relative alla scheda madre di iPhone e anche alcune immagini dello schermo, oltre ad alcune schermate della nuova batteria di cui abbiamo già parlato in un articolo dedicato; componenti che al momento non sono comunque novità assolute e di cui sono già trapelate immagini in precedenza.