iPhone 6C non ci sarà, iPhone 6C non arriverà prima del 2016, iPhone 6C sarà presentato insieme ad iPhone 6S e iPhone 6S Plus entro le prime due settimane di settembre. Sono queste le voci, discordanti l’una dall’altra, che si susseguono ormai da qualche mese su quello che sarà o non sarà il terzo nuovo iPhone di quest’anno, probabilmente più economico nei materiali, che dovrebbe affiancare i due nuovi top di gamma in arrivo entro un mese al massimo.
Ad aggiungersi al calderone e confondere ancor più le idee è una nuova segnalazione, questa volta di MIC Gadget – un sito cinese che in passato si è distinto per averne azzeccata qualcuna su cellulari e dispositivi di elettronica di consumo ma che nel mondo Mac ha fatto solo rapide escursioni per presentare cloni di iPhone o prototipi mai visti in commercio – che punta all’ultima settimana di ottobre, o al massimo la prima di novembre, come momento perfetto per il lancio di questo ipotetico nuovo telefono Apple, magari insieme ai nuovi iPad. In questo modo – si suppone – la società avrà il tempo di soddisfare la presumibilmente forte domanda nelle prime settimane dal lancio dei due nuovi top di gamma, senza inoltre cannibalizzarne le vendite.
La notizia è accompagnata da un meno convincente mockup in cartoncino che dimostrerebbe le dimensioni a cui Apple starebbe lavorando per la produzione di questo nuovo dispositivo. Sarebbero 4 i pollici che dovrebbe avere il display dello smartphone, offrendo così ancora una volta la possibilità di avere un hardware aggiornato all’interno di un telefono più compatto da trasportare in tasca. Lo chassis avrebbe la stessa forma di quello degli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma sarà in plastica ed ovviamente di dimensioni ridotte per via dello schermo più piccolo.