Dopo iPhone 6s e iPhone 6s Plus Apple avrebbe già in cantiere anche un iPhone 6c, nome ipotetico, con schermo da 4 pollici che sarà lanciato entro la metà del prossimo anno. L’anticipazione è di Kevin Wang, analista di IHS che ha offerto questa indicazione in un suo post su Weibo, piattaforma social che va per la maggiore in Cina.
L’analista non offre ulteriori dettagli e soprattutto nessun riferimento alle specifiche tecniche e costruttive. Di un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici però circolano da tempo numerose indicazioni in rete.
Occorre ricordare anche che Wang, riportato da Gforgames, è lo stesso analista che aveva già previsto un iPhone da 4 pollici in arrivo in contemporanea con la generazione iPhone 6s o entro i due mesi successivi al lancio, previsione che non si è avverata.
Nonostante la previsione non confermata, a sostegno di un iPhone 6s da 4” c’è anche un report di Ming-Chi Kuo, l’analista che ormai da anni prevede con precisione novità e prodotti in arrivo da Cupertino, con diversi mesi di anticipo. Anche Kuo ha già indicato che uno smartphone Apple di questo tipo è in arrivo entro metà 2016, aggiungendo altri dettagli. Tra questi lo chassis in metallo, a differenza della plastica impiegata in iPhone 5c, la presenza del processore Apple A9 di ultima generazione infine l’assenza della tecnologia 3D Touch, probabilmente per contenere i costi di produzione.