iPhone SE in versione da 64GB a soli 433 euro. Il prezzo, difficile da credere, è garantito dall’offerta attualmente attiva su eBay per lo smartphone più tascabile di Apple disponibile nelle colorazioni argento e grigio siderale.
iPhone SE è il successore diretto di iPhone 5s, di cui ne replica quasi totalmente il design, ma con una componentistica tecnica di molto superiore. Potremmo quasi definirlo un iPhone 6s in miniatura visto che, con quest’ultimo, condivide gran parte delle specifiche tecniche e delle funzionalità.
Monta infatti il processore Apple A9 con performance nettamente migliorate rispetto al passato; la GPU è 3 volte più veloce di iPhone 5s, mentre come nei modelli top di gamma attuali viene incorporato anche il coprocessore M9. A livello multimediale iPhone SE presenta una camera posteriore da 12 MP, con possibilità di scattare foto panoramiche a 63 megapixel. Come i modelli 6s e 6s Plus (e come iPad Pro da 9.7″) può registrare video a 4K, mentre a livello di connettività propone un modulo 4G del 50% più veloce di iPhone 5s. Tra le altre caratteristiche supporta poi il Touch ID (come già accadeva per 5s) e Apple Pay.
Questo smartphone, dicevamo, viene proposto da Apple nel taglio da 32GB a 509 euro oppure, per 619 euro, è possibile comprare il modello con 128 GB di capacità. Grazie all’offerta attualmente attiva su eBay è possibile risparmiare praticamente 76 euro sul prezzo del 32GB per lo stesso smartphone venduto però nella capacità di mezzo, 64GB, recentemente eliminato dal catalogo ufficiale. Il prezzo, quindi, è di soli 433 euro ed è venduto da cc-electronic, venditore professionale con oltre 5.000 vendite portate a buon fine con il 99,9% di gradimento degli acquirenti.