Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6: secondo China Mobile è waterproof, resistente alla polvere e protetto da vetro zaffiro

iPhone 6: secondo China Mobile è waterproof, resistente alla polvere e protetto da vetro zaffiro

Pubblicità

Dopo aver iniziato a ricevere pre-ordini per iPhone 6 già cinque giorni fa, il noto vettore China Mobile ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le presunte specifiche hardware ufficiali della versione iPhone 6 da 4,7 pollici, come riferito dalla redazione di gforgamers. Tra le caratteristiche più risonanti, si annoverano la resistenza all’acqua, alla polvere e una protezione in vetro zaffiro che renderebbe di fatto lo smartphone indistruttibile, o quasi.

Non è ovviamente possibile stabilire se le informazioni rilasciate da China Mobile siano soltanto ipotesi o provengano direttamente da Apple. In ogni caso, di seguito tutte le caratteristiche hardware iPhone 6 4,7 pollici diffuse da China Mobile:

  • Chip Apple A8 con processore quad-core
  • Risoluzione 1.134×750 con display Retina protetto da un rivestimento in vetro zaffiro
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2.1MP
  • Memoria da 16/32/64 e 128 GB
  • Colori: Oro, Bianco e nero
  • Presenza di iOS 8
  • Dimensioni: 138 (altezza) x 67 (larghezza) x 7mm (spessore)
  • Nano SIM-card
  • Impermeabile e resistente alla polvere

Vale la pena ricordare, però, che troppo spesso si parla di waterproof senza realmente conoscere il significato della parola. In questi report, così come in altri passati, non è mai specificato realmente quali componenti risultino resistenti all’acqua: l’intero iPhone 6 sarà sigillato, oppure il particolare trattamento repellente verrà riservato solo alla scheda logica o altri componenti?

Inoltre, nessuna indiscrezione precedente si è mai soffermata sulle differenze tra waterproof e water resistant? Ci si chiede, allora, se iPhone 6 potrà essere completamente immerso in acqua o se resisterà soltanto a cospicui schizzi d’acqua? Insomma, sebbene la dicitura waterproof capeggi su numerosi rumor passati, nessuna specifica sul reale trattamento adottato da Apple è mai emersa.  Inoltre, queste voci di impermeabilità cozzano in realtà con tutti i report apparsi in rete nei giorni scorsi, riguardanti le singole componenti interne di iPhone 6. Per nessuna di queste componenti interne, infatti, si è mai parlato di impermeabilità.

Questa sera, alle ore 19 circa, quando avrà inizio la presentazione Apple, si potrà capire se iPhone 6 avrà le medesime certificazioni di un Xperia serie Z, o se gli utenti si dovranno accontentare solo di poter utilizzare il dispositivo sotto la pioggia, oppure nessuna delle due cose.

La diretta Mactynet in italiano inizierà alle ore 18 direttamente a questo indirizzo.

iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità