Proprio nel giorno in cui appaiono in rete parecchie immagini sul presunto pannello frontale di iPhone 6, Sonny Dickson, spesso protagonista di informazioni rubate riguardanti lo smartphone di casa Apple, ha condiviso due nuovi video riguardanti una prova di flessibilità del pannello frontale del prossimo dispositivo iOS. In calce i due video in cui è possibile constatare la resistenza del pannello frontale del prossimo smartphone Apple, che sopravvive alla prova, anche se non sottoposto ad una estrema flessione.
Il titolo del video diffuso da Dickson menziona il vetro zaffiro, anche se non vi è alcuna conferma sul materiale di costruzione della copertura sul display. L’utilizzo di questo nuovo materiale conferirebbe certamente maggiore protezione contro urti e graffi. Nei giorni scorsi, però, alcune voci hanno suggerito che il vetro zaffiro potrebbe essere impiegato dalla casa di Cupertino solo per la realizzazione dell’iPhone 6 da 5,5 pollici, mentre per il modello da 4,7 pollici risulta più probabile la conferma di un display Gorilla Glass.
Il secondo video, diffuso a qualche ora di distanza dal primo sembra essere una versione extended, pubblicata in autonomia dal portale Nowhereelse.fr che cita come fonte Mobile7.NZ. Al di là dei dubbi sui materiali impiegati, sembra proprio che il pannello di iPhone 6 sia più elastico rispetto all’attuale montato su iPhone 5s.