Secondo JP Morgan è improbabile che iPhone 6 avrà uno schermo con rivestimento in vetro zaffiro, una nuova previsione che va così ad arricchire i numerosi contributi in questo senso già espressi da altre società di analisi, osservatori e addetti ai lavori.
La possibile esclusione del vetro zaffiro da iPhone 6 è elaborata da Rod Hall, analista di JP Morgan riportato da Cnet che per il prossimo smartphone della Mela suggerisce due scenari principali: Apple riuscirà a produrre solo un numero limitato di dispositivi di fascia alta con vetro zaffiro oppure non ne riuscirà a produrre nemmeno uno. L’analista in sostanza ritiene che Cupertino non sarà in grado, almeno per quest’anno, di sostenere una produzione di vetro zaffiro sufficiente per equipaggiare tutti gli iPhone 6 in arrivo.
Ciò nonostante sul mercato e nel mondo della produzione sono stati rilevati segnali di dispositivi in arrivo con schermo in vetro zaffiro ma l’arrivo entro quest’anno è poco probabile o comunque sarà limitato. Ricordiamo che le previsioni su questa caratteristica attesa di iPhone 6 proseguono da mesi con numerose anticipazioni e previsioni discordanti, mentre nelle ultime settimane sembra prevalere la tesi pessimista, come per esempio quella del Wall Street Journal di ferragosto.
Nella sua analisi Hall precisa che la presenza del vetro zaffiro è comunque una caratteristica importante, in grado di costituire un fattore differenziante sul mercato. Così, se e quando questo materiale sarà introdotto, influenzerà positavamente le decisioni di acquisto degli utenti.