Dopo lo splendido, ma probabilmente inverosimile, concept di iPhone 6 realizzato da Ciccarese, arriva un nuovo presunto iPhone Air immaginato da Joseph Farahi. Questo nuovo concept mostra un iPhone 6 con display edge-to-edge da 5,1 pollici con una particolarità evidente: un nuovo Retina Display 2.
L’idea di Farahi, visibile anche nel filmato realizzato in computer grafica che riportiamo in calce in questo articolo, riprende un po’ lo stile adottato da Apple con la nuova gamma di iPad Air. Estremamente sottile, tanto da far sospettare una struttura finale forse arridittura debole, il nuovo concept di iPhone 6 realizzato da Farahi immagina un dispositivo con fotocamera da 10 megapixel, capace di registrare video 4K, oltre al nuovo alloggiamento per inserire un presunto cavo Lighting 2, 10 volte più veloce rispetto al predecessore. Mentre la presenza di un ipotetico cavo Lighting migliorato è certamente verosimile e tecnicamente realizzabile, meno probabile e lontano dai piani Apple potrebbe essere il nuovo Display Retina 2.
Apprezzabile, invece, il grande display da 5,1 pollici edge-to-edge. Peccato, che attualmente non è tecnicamente realizzabile uno schermo che raggiunga completamente i bordi del dispositivo, anche perché potrebbe risultare scomodo nell’utilizzo quotidiano, dando vita a tocchi e input involontari. Questa soluzione inoltre potrebbe risultare un problema in caso di urti e cadute. In ogni caso, il video di questo concept è ben realizzato e meritevole di attenzione.