L’ infografica iPhone 6 permette con un solo colpo d’occhio di avere un quadro d’insieme delle parti e delle componenti finora trapelate sul prossimo smarpthone della Mela. Come ogni anno anche per il nuovo modello del 2014 lo stillicidio di informazioni, immagini e anticipazioni non rende semplice farsi un quadro completo del nuovo terminale, così questo esploso racchiude tutte le parti finora trapelate offrendo un utile sguardo complessivo.
L’ infografica iPhone 6 realizzata da Nowhereelse è quello che in gergo tecnico viene definito come un esploso, una immagine in cui un singolo dispositivo è suddiviso in tutte le parti che lo compongono. Per ogni elemento il grafico mostra anche le percentuali di attendibilità, così anche chi ha meno dimestichezza con le anticipazioni Apple può farsi un’idea di quello che molto probabilmente troveremo in iPhone 6 e anche delle tecnologie e dei dettagli che invece quasi certamente gli ingegneri Apple non hanno implementato.
Così lo schermo più grande da 4,7” è praticamente considerato una certezza, con una probabilità del 100%, mentre il feedback tattile dello schermo, la tecnologia NFC e anche il logo Apple illuminato sono decisamente molto meno probabili, indicati rispettivamente con probabilità del 25%, 20% e 10%, così anche per la ricarica senza fili contrassegnata con il 20%.
Oltre allo schermo più grande possiamo aspettarci un design super sottile (95%), una memoria RAM superiore a 1 GB (80%), un sensore Touch ID migliorato (85%), e anche fotocamere posteriore e frontale migliorate. Notiamo però che il rivestimento in vetro zaffiro è per il momento considerato con il 60% di probabilità. Naturalmente ogni singola parte e componente, così come il calcolo delle probabilità di attendibilità dovrà essere rivisto alla luce delle prossime anticipazioni e foto che appariranno in rete.