L’iPhone 6 sarà annunciato entro le prime settimane di settembre. Ancora conferme riguardo annuncio e rilascio del futuro smartphone di Apple le cui spedizioni di massa, stando a quanto dichiara una fonte vicina a MacRumors, dovrebbero cominciare a partire dalla seconda metà di agosto.
Apple dovrebbe quindi annunciarlo attraverso il canonico Keynote durante la prima o al massimo la seconda settimana di settembre, mentre il lancio sul mercato dovrebbe avvenire in uno dei venerdì seguenti. Proprio ieri un’altra fonte ha indicato il 25 settembre come data ipotetica, anche se poco sicura in quanto si tratterebbe di un giovedì ed andrebbe contro la tradizione di Apple, almeno quella degli ultimi anni.
Per l’iPhone 5 l’azienda infatti scelse il 12 settembre, un mercoledì, per annunciare il nuovo smartphone, rendendolo disponibile sul mercato soltanto venerdì 21 settembre; stessa cosa per l’iPhone 5S, annunciato martedì 10 settembre e disponibile all’acquisto soltanto da venerdì 20 settembre. Se si manterrà sulla stessa linea, i venerdì papabili in questo caso potrebbero essere quindi il 12, ma soprattutto il 19 o il 26 settembre.
Non è ancora chiaro se Apple presenterà soltanto il modello da 4.7 pollici oppure sarà inclusa anche la versione da 5.5 pollici. Negli scorsi mesi infatti abbiamo segnalato problemi di produzione del modello più grande, risolti poi soltanto di recente: non è esclusa quindi la possibilità di vederli entrambi durante l’evento di settembre. Ricordiamo infine che quest’ultima versione potrebbe differire dal modello da 4.7 pollici anche per la stabilizzazione ottica d’immagine e per la possibilità di acquistarlo nella versione da 128 GB, con un probabile incremento del prezzo di 100 dollari.