Nuovi rendering di iPhone 6 offrono una visione più precisa e dettagliata di quello che potrebbe essere il design finale del prossimo smartphone della Mela. Mai come per questa generazione di iPhone chassis e mockup hanno anticipato la forma del corpo principale e la struttura del terminale di Apple, in ogni caso l’aspetto finale potrebbe risultare sensibilmente diverso a causa dei numerosi dettagli e dei particolari che nei mockup non vengono mai riprodotti.
Da sempre infatti i mockup vengono impiegati per costruire e provare cover e accessori: per semplificare la costruzione dei modelli di prova, oltre che per ridurre lavoro e costi, vengono tralasciati i dettagli estetici e i particolari più minuti, non indispensabili per le prove e per misurare cover e case.
Per questa ragione il designer Mark Pelin ha creato una nuova serie di rendering di iPhone 6, riportata da 9to5Mac, che tengono conto di tutto quanto visto in circolazione finora in termini non solo di mockup ma anche di componenti, schemi e diagrammi. Il risultato finale è visibile in alcune immagini che riportiamo in calce questo articolo. Ancora una volta risulta evidente la somiglianza con gli chassis degli iPod touch, mentre sul retro in alto e in basso due aree delimitate da un separatore integrano le varie antenne per le comunicazioni senza fili per cellulare, Wi-Fi, Bluetooth e GPS.