Ecco come potrebbe davvero essere l’iPhone 6. Il mockup parla chiaro riguardo forme e dimensioni, ma riguardo il design dello stesso nei giorni scorsi qualcuno ha voluto dire che è decisamente approssimativo, sottolineando il fatto che le righe sul retro sono soltanto di guida per i produttori di custodie e che non rappresentano il look finale del futuro smartphone.
Su questa base è appena spuntato un nuovo rendering 3D che mostra un dispositivo effettivamente più piacevole alla vista e molto più vicino al design dell’attuale iPhone 5S, maggiormente in linea quindi con il modus operandi dell’azienda di Cupertino. Nel concept viene idealizzato il futuro iPhone 6 nella versione da 4,7 pollici in tutti e tre i colori bianco, oro e nero attualmente disponibili per iPhone 5S. Ciò che differisce principalmente dal design apprezzato nei mockup è l’assenza delle grosse linee sul retro che in teoria dovrebbero delimitare l’area adibita alla trasmissione e ricezione dell’antenna.
Al posto delle linee infatti c’è un’area in vetro proprio come su iPhone 5S, mentre sui lati la stessa riga del mockup è comunque presente ma in maniera molto più sottile e meno appariscente. Il resto del telefono ripercorre fedelmente le linee del mockup, con il tasto Standby sul lato destro, il cambio di design dei tasti volume (ora in linea con quelli degli altri dispositivi iOS) e tutte le altre caratteristiche che abbiamo già constatato nei mesi scorsi.