Raggi X su iPhone. Questo l’effetto che si può ottenere applicando uno dei nuovi sfondi creati ad hoc da iFixit per i nuovi iPhone 6 e Plus. Altro non sono che due fotografie di alta qualità che mostrano l’interno dei telefoni, con tanto di chip e batteria che danno tutta l’impressione di trovarsi di fronte ad un telefono smontato.
Per chi è appassionato di componentistica, per chi vuole fare uno scherzo agli amici oppure semplicemente per chi cambia spesso lo sfondo del telefono e vuole dare un look particolare a quello del nuovo telefono, segnaliamo la disponibilità di tale immagini sul blog ufficiale, dove possono essere scaricate ed applicate come sfondo della schermata di blocco e della Homescreen (oppure entrambe) anche accedendo direttamente dal dispositivo stesso a questa pagina.
Se l’effetto piace e si vuole curiosare l’interno dell’iPad Air anche dal tablet, segnaliamo la disponibilità del wallpaper anche in tale versione a questa pagina: infine cliccando qui si può accedere alla sezione dedicata agli sfondi per iPhone 5S/5C che, per l’appunto, mostrano l’interno di questi dispositivi. Le immagini, lo ricordiamo, sono tutte in HD e della misura esatta per poter essere visualizzate sui dispositivi e godere dell’effetto parallasse introdotto con iOS 7 senza spiacevoli distorsioni.