Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6 plus ad Apple costa il 15% in più di iPhone 5s

iPhone 6 plus ad Apple costa il 15% in più di iPhone 5s

Pubblicità

Come ogni anno, con il lancio dei nuovi iPhone, gli analisti stimano la distinta materiali (BOM, Bill of Materials), il costo dei soli componenti usati. Ne parla Techinsights elencando la “lista della spesa”, analizzando cioè il prezzo di ciascun componente che troviamo all’interno dei nuovi smartphone.

Il costo complessivo dei componenti interni di un iPhone 6 Plus è stimato in 242,50$,il 15% più rispetto a quanto costa un iPhone 5s. Gli elementi che incidono di più sul prezzo sono il display da 5,5 pollici (51$) seguito dal processore A8 (37$), quest’ultimo il componente più difficile da stimare come costi. Le sole parti che compongono l’iPhone 6 costano complessivamente 227$, con lo schermo da 4.7″ stimato in 41.50$.

Gli elementi che fanno lievitare il costo rispetto ai modelli precedenti, sono: le batterie di maggiore capacità, i componenti per la gestione delle reti e i chip NFC.

TechInsights evidenzia la presenza di un giroscopio a sei assi fornito da InvenSense e dell’accelerometro a 3 assi fornito da Bosch Sensortec. L’italo-francese STMicroelectronics non fornisce dunque più tali parti.

Ricordiamo che le sole stime dei costi di produzione non consentono di sapere quanto costa realmente ad Apple il dispositivo. Tali stime, infatti, non tengono conto dei costi di ricerca e sviluppo, d’ingegnerizzazione, produzione, assemblaggio, marketing, trasporto, brevetti e royalty da pagare, margini per distributori, packaging, accessori e molto altro ancora.

iPhone-Cost-Comparison

iPhoneCamera-DISSY

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità