Secondo quanto riportato dal China Times, Pegatron avvierà la produzione del futuro iPhone 6 (se sarà questo il nome, ndr) presso i propri impianti in Kunshan, Cina a partire dal secondo trimestre.
Le fabbriche dovrebbero riuscire a raggiungere la massima capacità produttiva durante il terzo trimestre del 2014 e, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, migliaia di operai dell’azienda stanno già seguendo un corso di formazione per poter produrre i nuovi smartphone della Mela. Paragonando l’avvio della produzione del nuovo iPhone con quello dei precedenti modelli, le tempistiche sembrano essere le stesse, lasciando intendere che per il mese di settembre l’azienda dovrebbe riuscire a raccogliere scorte sufficienti per poter soddisfare la domanda del nuovo prodotto.
Fino al 2012 la produzione degli iPhone è stata affidata unicamente a Foxconn, mentre a partire dal 2013 anche Pegatron è stata incaricata di costruire iPhone 5c, in precedenza questo costruttore a contratto era responsabile della costruzione dei Mac. L’azienda di Cupertino sembra voler scommettere su questa azienda per il lancio del nuovo iPhone, probabilmente per via della grande domanda che si aspetta di dover soddisfare: gli ordini di produzione di iPhone 6 saranno assegnati sia a Foxconn che a Pegatron, per suddividere i carichi ed avere la certezza di poter soddisfare la domanda. Le previsioni di vendita sono già elevate: con l’introduzione di uno schermo più grande alcuni analisti hanno già anticipato che iPhone 6 probabilmente attirerà un consistente numero di utenti Android.