Dopo aver paragonato l’iPhone 6 al precedente iPhone 5S è doveroso confrontare quello che è appena diventato il “vecchio” iPhone 5S con il più grande dei nuovi, l’iPhone 6 Plus. Se la differenza con l’iPhone 6 si nota, con il modello Plus sembra di essere di fronte ad un dispositivo di una differente specie.
Si fa fatica a pensare che Apple abbia deciso di produrre uno smartphone così grande, anche se per molti era ormai doveroso per Apple lanciare la propria soluzione che entrasse in concorrenza con Galaxy Note e gli altri phablet attualmente disponibili sul mercato. Anche qui, oltre alla dimensione maggiorata del display, è facile notare quanto sia più sottile rispetto all’iPhone 5S, nonostante i suoi 7,6 mm di spessore rispetto ai 6,9 mm dell’iPhone 6 e i 7,1 mm di iPhone 6 Plus.
Spariscono le bande in vetro sul retro in favore di uno chassis completamente in alluminio con inserti in plastica per facilitare la trasmissione del segnale delle antenne, viene spostato il tasto Standby sul lato destro, cambia la foratura sulla base per microfono e speaker e vengono completamente ridisegnati i tasti volume, ora di forma allungata proprio come su iPod touch, iPhone 5C ed iPad.