Apple ha stabilito che la fotocamera iSight di “una piccola percentuale” di iPhone 6 Plus integra un componente che potrebbe essere difettoso facendo sembrare le foto sfuocate. Le unità con il problema sono quelle in uno specifico range di numeri di serie, vendute tra settembre 2014 e gennaio 2015. Agli utenti che lamentano il problema e in possesso di dispositivi con numeri di serie nel range ammissibile, Apple sostituisce gratuitamente la fotocamera iSight del dispositivo.
A questo indirizzo è possibile indicare il numero di serie del proprio dispositivo e verificare se questo rientra o no nel range dei potenziali dispositivi problematici. Nella maggior parte dei dispositivi iOS, è possibile andare in Impostazioni > Generali > Info per visualizzare il numero di serie, IMEI/MEID e ICCID del dispositivo; è possibile enere premuto il numero per utilizzare l’opzione “copia” e quindi incollare l’informazione nel modulo per la verifica.
La sostituzione della fotocamera iSight può essere fatta con il carry-in consegnando il dispositivo a un Apple Store o AASP (Apple Premium Service Providers autorizzati).
Nel preparare l’iPhone per l’assistenza, Apple invita a eseguire il backup dei dati su iTunes o iCloud.
L’iPhone 6 Plus deve ovviamente essere funzionante per essere idoneo a questo programma. Gli utenti che hanno ricevuto un servizio di sostituzione a pagamento in seguito al verificarsi di questo problema, possono contattare Apple per ottenere un rimborso. Il programma copre i modelli di iPhone 6 Plus per tre anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.