iPhone 6 Plus vende meno rispetto al più piccolo iPhone 6, ma rappresenta quasi la metà dei phablet venduti in un solo mese in USA. Questo quanto si evince dai dati pubblicati dal Kantar World Panel, dove il nuovo smartphone Apple con display da 5,5 pollici rappresenta il 41% del mercato phablet, tutto nuovo e quindi particolarmente interessante per l’azienda di Cupertino.
Per quanto riguarda la concorrenza, la linea Galaxy Note rappresenta il 5% delle vendite dei dispositivi phablet negli Stati Uniti e l’8% di quelle in Cina. Ad ogni modo le vendite di iPhone 6 Plus sono decisamente minori se confrontate con quelle del più piccolo iPhone 6. Quest’ultimo infatti detiene il 33% delle vendite degli smartphone iOS, dove il più grande iPhone 6 Plus è solo quarto con il 10%; secondo e terzo posto sono occupati da iPhone 5S ed iPhone 5C che rispettivamente rappresentano il 26% e 18% delle vendite.
Con i nuovi iPhone, Apple ha chiaramente puntato molto sulle dimensioni del display ed i dati rilevati dimostrano chiaramente che, nonostante tutto, i consumatori preferiscono di gran lunga uno schermo non troppo grande. Una scelta comunque indovinata, considerando che il 98% degli intervistati ha confermato di aver scelto uno dei nuovi iPhone principalmente proprio per le dimensioni più grandi del display. Ricordiamo che dalle statistiche Kantar sono emersi anche curiosi dettagli riguardo iPhone 5C messo sullo stesso piano di iPhone 6 Plus: la nostra redazione ha riportati i risultati più interessanti in questo articolo.