iPhone 6 piegato con lo chassis in metallo, sottile ed elegante, visibilmente curvato semplicemente sedendosi tenendo lo smartphone in tasca. Lo spiacevole incidente è successo ad un utente francese: in calce in questo articolo riportiamo la fotografia del profilo del nuovo iPhone 6 visibilmente curvato pubblicata da MacBidouille che in un breve articolo lancia l’allarme: attenzione a non mettere iPhone 6 in tasca, altrimenti si corre il rischio di fare la stessa fine.
Nella foto si nota che l’ iPhone 6 piegato è un modello da 4,7 pollici e non il Plus più grande che con i suoi 5,5” pollici di display e ingombri importanti, sembrerebbe invece il candidato ideale per un incidente di questo tipo. Non convincono però alcuni dettagli: innanzitutto non viene precisato in quale tasca iPhone 6 era riposto. La stragrande maggioranza degli utenti ripone iPhone in una delle tasche frontali dei pantaloni e solo un ristretto numero di temerari in quelle posteriori. Queste ultime sono decisamente più pericolose: mentre ci si siede infatti l’intero peso del corpo può riversarsi su iPhone, rischiando così non solo di piegarlo ma anche di rompere lo schermo.
Così nonostante l’allarme lanciato dall’utente di iPhone 6 piegato, chi ha già acquistato o impugnato anche solo per pochi secondi i nuovi iPhone 6 di Apple può confermare che si tratta di dispositivi molto solidi e ben costruiti. Grazie a spessore ridotto al minimo e peso contenuto possono essere trasportati senza problemi nelle tasche frontali dei pantaloni senza temere spiacevoli danni e piegamenti anche quando ci si siede, non solo per iPhone 6 da 4,7” ma anche per iPhone 6 Plus. Ancora, a difesa della robustezza e della resistenza dei nuovi iPhone 6, ricordiamo che hanno superato praticamente indenni tutti i test di caduta e di resistenza all’acqua superando tutti gli iPhone precedenti, oltre che svariati smartphone della concorrenza.