Un temporale breve ma deciso ha inumidito Parigi senza risparmiare le numerose persone già in fila davanti ai due Apple Store dell’Opéra e del Carrousel du Louvre. La peggio l’hanno avuta i primi che attendono nel piazzale proprio a fianco del Palazzo dell’Opéra, di fronte all’ingresso dell’Apple Store principale parigino. Qui non esiste riparo quindi si è stati in balia prima del sole eccezionalmente cocente per questo settembre inoltrato e, verso sera, della pioggia accompagnata da tuoni e fulmini che ha fatto innalzare ancora di più l’umidità già intensa di questa fine estate molto afosa mal sopportata anche dagli abitanti della capitale francese.
La situazione è decisamente migliore per gli italiani, i russi, gli armeni e anche qualche ragazzo francese che si è messo in fila per acquistare il nuovo iPhone 6 a Parigi nel negozio Apple del Carrousel du Louvre. Qui un ampio porticato ha fornito gradita ombra nelle ore pomeridiane più calde e poi anche un tetto contro la pioggia. A breve però è atteso l’arrivo del personale di sicurezza ingaggiato da Apple che provvederà a organizzare la fila con le transenne, ed è molto probabile che questa verrà ordinata nel cortile della celebre piramide, quindi anche qui tutti all’aperto.
Nel frattempo entrambi i negozi Apple hanno chiuso alle 18 in punto, in anticipo rispetto all’orario consueto. Questo naturalmente accade sempre a ogni lancio di un nuovo prodotto importante di Apple per cui è previsto un nuovo allestimento dei negozi, nuove aree dimostrative con i nuovi prodotti, cartellonistica aggiornata e così via.
Nella fotogalleria che inseriamo in questo articolo è possibile osservare le file davanti ai due Apple Store del centro di Parigi e anche i primi lavori di allestimento dei dipendenti all’interno degli Store chiusi. Per evitare di essere fotografati e mettersi al riparo dai numerosi sguardi delle persone in fila, i dipendenti stanno oscurando tutte le vetrine con pesanti drappi neri. Sarà un lunga notte per tutti: per le persone in fila e per i numerosi dipendenti di Apple che lavoreranno su turni per allestire i banchi prova dedicati a iPhone 6 e iPhone 6 Plus.