Parigi è una città frenetica, ma oggi lo è ancora di più alla vigilia del lancio di iPhone 6. Flotte di turisti da ogni parte del mondo ingolfano le labirintiche metro, gli eleganti boulervard, in particolare le vie principali del centro, tra queste rue de Rivoli per visitare il Palais Royal, il museo del Louvre e l’annesso Carrousel du Louvre, lussuoso centro commerciale dove si trova anche uno dei principali negozi Apple Store della capitale francese. Nel momento in cui scriviamo la situazione è tranquilla: la fila è già cominciata questa mattina presto, intorno alle 8 con l’arrivo dei primi irriducibili, disposti a trascorrere 24 ore all’aperto e una intera notte all’addiaccio, con previsioni di pioggia e temporali per questa sera, pur di essere i primi ad acquistare iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Proprio quest’ultimo, nelle discussioni tra chi è già in attesa, è la preoccupazione principale: sembra assodato infatti che le scorte del phablet sono limitate così, con o senza prenotazione, è meglio essere tra i primi.
Il secondo quesito è rappresentato invece dalle prenotazioni e sulla gestione della fila da parte di Apple. Secondo alcuni le file saranno subito separate: una per le persone che hanno prenotato iPhone 6 e un’altra per chi invece non ha la prenotazione e punta tutto sull’ordine di arrivo. Una cosa è certa: tanti italiani, russi e persone dell’est Europa saranno a Parigi per attendere in fila e acqusitare iPhone 6. Nel nostro Paese il lancio è atteso per venerdì 26 ma per passione e anche per lavoro, molti non sono disposti ad attendere una settimana. Per la Russia e l’Est è diverso: Apple ha annunciato che in queste regioni iPhone 6 arriverà solo il 26 ottobre, un posticipo ancora più consistente che giustifica il viaggio e la coda.
Nelle prossime ore gli inviati di Macitynet osserveranno gli sviluppi nei due principali negozi Apple Store di Parigi, oltre al Louvre anche quello più grande dell’Opéra. Come a ogni lancio di un nuovo iPhone saranno 24 ore vissute molto intensamente.