Dopo lo chassis, alcuni cavi e il pannello di protezione dello schermo sul web approdano le prime foto di iPhone 6 Touch ID, la nuova versione del sensore di impronte digitali che sarà integrata nel prossimo smartphone di Cupertino atteso a settembre. Le immagini che provengono dal Giappone sono riportate dal sito francese Nowhereelse: in quella che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare in alto il sensore di iPhone 5s e in basso iPhone 6 Touch ID.
Ad un primo esame visivo l’elemento principale della componente, l’elemento di forma squadrata a destra che ospita il sensore vero e proprio, risulta praticamente identico a quello attuale. Cambiano invece la forma della piattina e anche i fori per le viti che fisseranno l’elemento allo chassis in metallo. Dal solo esame dell’immagine comunque non è possibile dedurre molto: ricordiamo che nelle scorse settimane sono circolate voci che indicano in TSMC il costruttore del primo lotto di sensori destinato all’assemblaggio, oltre all’impiego di un nuovo processo costruttivo con l’impiego dello stagno per rendere ancora più resistente e durevole nel tempo il sensore Touch ID.
Come per ogni anticipazioni però occorre tenere in considerazione che potrebbe trattarsi di un falso: nessuno può stabilire la provenienza della componente fotografata. Man mano che la data di lancio attesa si avvicina, verso la metà o la fine di settembre, solitamente aumenta il numero di indiscrezioni, oltre che le parti e le componenti fotografate con più particolari, permettendo così una visione più precisa di quanto aspettarci dal nuovo iPhone 6 atteso, lo ricordiamo in due versioni da 4,7 pollici e 5,5 pollici.