Apple presenterà iPhone 6 con NFC abbinato a un sistema di pagamenti mobile Made in Cupertino: è questo quanto dichiara una fonte anonima riportata da Wired, storico sito tecnologico USA poco incline a riportare anticipazioni generiche e poco attendibili e soprattutto considerato da anni una testata autorevole.
Questa anticipazione va ad aggiungersi al corposo numero di indiscrezioni che negli ultimi mesi e via via crescendo nelle ultime settimane, segnalano il possibile arrivo di iPhone 6 con NFC. Uno smartphone Apple con Near Field Communication è stato previsto da anni sempre senza successo ad ogni nuovo lancio di Cupertino. Ora la quantità di dettagli e anche il volume di anticipazioni in questo senso hanno però raggiunto un livello quasi critico: sembra così che questa sia la volta buona.
Ricordiamo che negli scorsi giorni è apparso uno schema con riferimento a un chip NFC ampiamente usato nei terminali Android: secondo alcuni i pin di collegamento sulla presunta scheda madre di iPhone 6 sono compatibili con questo chip. Infine ricordiamo che da mesi circolano brevetti e anche voci su trattative in corso tra Apple e istituzioni finanziarie per creare un sistema di pagamenti basato sui dispositivi iOS. Macitynet ne ha parlato in diversi articoli.