Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6, al momento niente audio HD

iPhone 6, al momento niente audio HD

Pubblicità

Esistono vari smartphone in grado di riprodurre file audio ad alta risoluzione, comparabile o superiore all’audio di qualità CD. Non sono molti ma ci sono. Uno di questi è ad esempio l’LG G2, in grado di supportare la riproduzione di file FLAC e WAV a 24-bit e 192 kHz e un altro è il Samsung Galaxy Note 3 (supportati FLAC a 16 e 24 bit).

Il sito Ubergizmo spiega che l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus non supportano al momento tale possibilità ma questi integrano il processore audio Cirrus Logic 338S1201 le cui ultime varianti sono in grado di riprodurre audio ad alta risoluzione. Al momento Apple non ha integrato simili funzionalità in iOS ma la Casa di Cupertino pare stia lavorando a un nuovo formato audio ad alta risoluzione ed è probabile che simili funzionalità saranno implementate in futuro.

Da tempo si vocifera che Apple lancerà offerte per il download di file audio ad alta risoluzione in formato lossless a 24 bit. La società da tempo sta chiedendo alle etichette discografiche di fornire i file per iTunes in formato 24 bit, preferibilmente memorizzati con bistrate di 96k o 192k. Robert Hutton, blogger esperto nel campo della musica, ha in passato spiegato che Apple è “in possesso del più grande catalogo di file audio ad alta risoluzione al mondo”. Apple sta da diverso tempo lavorando su offerte di musica a 24 bit. Già nel 2011 voci parlavano di trattative con le principali etichette discografiche per negoziare l’introduzione di brani in alta qualità a 24 bit. Al momento sullo store musicale è disponibile musica in formato lossy AAC a 16-bit codificato con bistrate 256 kbps.

iphone-6-hires-audio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità