Fra gli ultimi trend diffusi in Cina è nato da pochi mesi quello che possiamo chiamare “iPhone 6 Legs”: per dimostrare la loro magrezza alcune utenti cinesi hanno deciso di misurare l’ampiezza delle loro ginocchia congiunte sfruttano un iPhone 6 posizionato in orizzontale.
Con questo test lo smartphone della Mela diventa suo malgrado un “benchmark” di magrezza, per misurare la taglia delle gambe delle ragazze cinesi, sempre più ossessionate dalla forma fisica e dall’essere magre come canone occidentale da seguire il più possibile.
iPhone 6 non è particolarmente lungo come dispositivo, misura solo 138,1 mm. Per una donna cercare di ottenere gambe sottili, talmente sottili da essere celate dai soli 138,1 mm di un iPhone 6 può essere un tentativo molto pericoloso per la salute, soprattutto se lo si tenta di ottenere attraverso metodi poco consoni che potrebbero irreversibilmente a danneggiare la salute delle persone.
L’oriente sembra essere diventata la patria di alcune dei meno edificanti trend web legati alla magrezza: prima della iPhone 6 Legs, sono nate altre due sfide alla forma fisica: la #A4Waist in cui le donne mostravano di avere una vita sottile quando la larghezza di un foglio A4, e l’ultima #bellybuttonchallenge, in cui le donne si sfidano a toccarsi l’ombelico passando con il braccio dietro la schiena.