iPhone 6 sarà lanciato in agosto: lo stesso mese sarà disponibile la versione da 4,7 pollici mentre il modello più grande da 5,5” arriverà a settembre. E’ questo quanto anticipa l’Economic Daily News riportando indicazioni raccolte tra gli addetti ai lavori, senza ovviamente precisare però la fonte esatta.
Il presunto lancio in agosto risulta in anticipo di almeno un mese rispetto a quanto atteso: non solo le numerose anticipazioni in circolazione ormai da mesi, ma soprattutto la tabella di marcia da anni seguita da Cupertino per il lancio dei nuovi iPhone: da anni le ultime generazioni sono state tutte introdotte tra settembre e ottobre.
Anche questo rumor mantiene la previsione circa il lancio di due versioni distinte: un iPhone 6 da 4,7” e anche un iPhone 6 da 5,5”: la produzione totale congiunta dovrebbe arrivare a toccare quota 80 milioni di pezzi entro la fine di quest’anno. Per quanto riguarda il lancio in due tempi suddiviso tra agosto e settembre non vengono specificati i paesi che per primi riceveranno i nuovi smartphone di Apple.
Anche se la multinazionale della Mela può sempre modificare i piani seguiti negli anni passati per effettuare un lancio in agosto-settembre, occorre ricordare che si tratta di una indiscrezione, per cui occorre attendere ulteriori indizi prima di accogliere per vera l’anticipazione. Infine vale la pena notare che in più occasioni, anche per iPhone 4 e iPhone 5, verso la primavera erano circolate indiscrezioni su un possibile lancio in agosto, previsione che fino a oggi non si è mai concretizzata.